Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton: «Team radio importanti per i piloti»

LaPresse
Il britannico risponde a chi vorrebbe l'abolizione delle comunicazioni tra team e pilota

WOKING - No all'abolizione dei team radio. Lewis Hamilton risponde alle argomentazioni di chi ritiene che il divieto delle comunicazioni tra team e pilota farebbe una grande differenza durante le gare. Diverse critiche sono arrivate per la quantità di informazioni che i driver ricevono duranti i gran premi, ma secondo il campione del mondo queste sono molte di meno rispetto a qualche anno fa e chi si lamenta in realtà cerca solo qualcosa da criticare. «Cosa pensate che succederebbe se non mi dessero informazioni sugli pneumatici? Guiderei allo stesso modo - dice Hamilton, come si legge su Autosport - e se non sapessimo nulla sul carburante probabilmente diverse vetture non arriverebbero al traguardo. Se pensano che sia più emozionante allora si più fare».

SERVE UNA GUIDA Secondo Hamilton «si prova a criticare qualunque aspetto perché non si è contenti di qualcosa». Il pilota della Mercedes fa presente che in certi casi è necessaria l'assistenza degli ingegneri: «Il modo migliore per arrivare a fine gara è avere informazioni che non siamo in grado di ottenere da soli. C'è bisogno che qualcuno ci guidi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi