Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Williams, Smedley: «Vogliamo il terzo podio della stagione»

EPA
Il capo degli ingegneri fiducioso dopo il secondo posto dello scorso anno

BRACKLEY - Lo scorso anno a Silverstone arrivò uno dei risultati più belli dell'intera stagione: Valtteri Bottas, partito in diciassettesima posizione, arrivò secondo alle spalle di Lewis Hamilton. La Williams punta ancora a un risultato di prestigio nella gara di casa, dopo i due podi in Canada e Austria. «Per noi nel 2014 è stato un appuntamento fantastico - ha detto il capo degli ingegneri Rob Smedley - L'obiettivo è ottenere lo stesso risultato e puntare al terzo podio della stagione».

CONCORRENZA «Dovremo studiare bene le condizioni meteo, perché potrebbero essere molto variabili nel weekend e diventare determinanti», continua. Non sarà facile puntare in alto vista la concorrenza di Mercedes e Ferrar, ma Smedley è ottimista: «Silverstone è un altro circuito che si adatta alle nostre caratteristiche. Abbiamo una vettura molto forte sui rettilinei e in più andiamo bene anche nelle curve ad alta velocità».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi