Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Boullier: «Senza risultati gli sponsor si allontanano»

EPA
Il direttore corse della McLaren vuole vincere delle gare

WOKING - Il successo che manca da troppo tempo crea «danni facili da capire». E' quanto dice ad Autosport Eric Boullier, racing director della McLaren, che sottolinea come la scuderia «ha costruito un brand di eccellenza grazie a numerosi e ripetuti successi negli anni», ma adesso la vittoria manca da troppo tempo, l'ultimo grand prix vinto è stato a fine 2012, mentre un main sponsor manca dalla fine del 2013, quando si è chiusa la sponsorizzazione della Vodafone.

DANNI COMMERCIALI - La lontananza dai primi posti «commercialmente è un danno - ha detto ancora Boullier - ci sono un sacco di persone in aziende che potebbero essere interessate ad unirsi a noi, ma poi si obietta la mancanza di risultati». Fino al prossimo anno la scuderia non avrà problemi di budget, ha assicurato ancora, «abbiamo buone previsioni, ma se i risultati continuano a scarseggiare dobbiamo iniziare a pensare a come coprire i buchi». Una questione che riguarda anche l'allineamento degli obiettivi tra Honda e McLaren: «C'è un problema di tempistica - dice ancora - la Honda è in F1, ma il suo business principale è nel mercato delle automobili, noi però dobbiamo vincere delle gare»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi