Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes, Wolff: «Nel 2016 F1 di nuovo in Germania»

Action Images / Reuters
Il team principal ritiene che potrebbe essere positivo saltare per un anno la tappa tedesca

BERLINO - Il Gran Premio di Germania tornerà in calendario nella prossima stagione. Ne è sicuro Toto Wolff, team principal della Mercedes. La gara è stata cancellata dalla stagione 2015 per le difficoltà finanziare del circuito di Nurburgring, che si alterna a quello di Hockenheim. Nel calendario provvisorio 2016, comunque, la Germania è stata inserita. «Ci saremo sicuramente - ha detto il team principal della Mercedes all'Indipendent - Quest'anno né Ecclestone, né la Mercedes, né gli organizzatori di Hockenheim sono riusciti a trovare i finanziamenti necessari per il Nurburgring».

RISVOLTI POSITIVI Wolff ammette che: «Per la Germania è un colpo aver perso il gran premio, ed è un peccato per noi che non possiamo gareggiare davanti ai nostri tifosi. Ma ci saremo il prossimo anno». In realtà, secondo Wolff, questa assenza potrebbe addirittura avere risvolti positivi. Lo scorso anno a Hockenheim c'erano solo 52 mila spettatori, nonostante Nico Rosberg fosse in testa al mondiale al momento della gara. «Forse in Germania sono abituati troppo bene - continua il boss della Mercedes - Hanno avuto Schumacher, hanno avuto Vettel, la nazionale di calcio ha vinto il Mondiale. Forse un anno di pausa potrebbe essere una buona cosa per smaltire la "sbornia"».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi