Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Liuzzi: «Bianchi era un pilota eccezionale»

Dopo l'incidente di Suzuka, 9 mesi fa, non c'erano stati miglioramenti

NIZZA - «Perdiamo un pilota eccezionale che avrebbe potuto fare grandissime cose in pista e diventare uno dei grandi della F1 e anche una persona eccezionale, un ragazzo fantastico a cui tutti volevamo bene». Così Vitantonio Liuzzi, ex pilota di Force India e Toro Rosso, piange la scomparsa di Jules Bianchi, il pilota della Marussia che si è spento questa notte nel Centre Hospitalier Universitaire di Nizza per le ferite alla testa riportate 9 mesi fa nel gravissimo incidente nel Gp del Giappone dello scorso 5 ottobre. 

UNA NOTIZIA TRAGICA - «La notizia è tragica ma purtroppo ce l'aspettavamo. Dopo l'incidente di Suzuka non c'erano stati i miglioramenti sperati e anche le parole del padre dei giorni scorsi erano state particolarmente pessimiste. Io sono a fare una gara in Giappone al Fuji e questa notizia ci ha reso tutti tristi nel paddock. Io sono di qualche anno più grande di Jules e non ero più in F1 quando lui è arrivato ma ci siamo sfidati spesso nei kart in gare di beneficenza e ho potuto apprezzare le sue grandi qualità di guida e umane»

SFORTUNATO - «Purtroppo si sa lo sport dei motori può essere pericoloso e nel suo caso la sfortuna si è accanita contro di lui. Il suo incidente è arrivato in regime di bandiere gialle e la sorte ha voluto che lui uscisse di pista nello stesso punto in cui nel giro precedente era uscito Adrian Sutil andando a sbattere contro la gru che stava trainando via la macchina di Sutil. Una tragica fatalità», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi