Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, associazione piloti chiede maggiore sicurezza

Dopo la morte di Bianchi, a 9 mesi dal terribile incidente di Suzuka

ROMA - La Grand Prix Drivers Association chiede al mondo delle corse di continuare a migliorare la sicurezza in seguito alla morte di Jules Bianchi. Il pilota francese aveva riportato gravi ferite alla testa al Gran Premio del Giappone 2014, quando si è scontrato con una gru mobile dopo aver perso il controllo della sua vettura in condizioni di bagnato. L'introduzione di una Safety Car virtuale è la misura che la FIA ha introdotto per migliorare la sicurezza dopo l'incidente, ma sia l'organo di governo e la GPDA sono impegnati a rendere lo sport più sicuro possibile.

GRANDE TALENTO - «La Formula Uno ha perso un grande talento, un grande uomo e un grande amico. Ventuno anni dopo la morte di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, ora abbiamo perso Jules, che è morto per la diretta conseguenza di un incidente in pista. E' in momenti come questo che ci si ricorda brutalmente di quanto siano tuttora pericolose le gare. Nonostante i notevoli miglioramenti, abbiamo il dovere verso il mondo delle corse, i piloti, Jules, la sua famiglia e i suoi amici, di continuare a migliorare la sicurezza», ha spiegato la Grand Prix Drivers Association.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi