Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Delusione Sainz: «Terza gara senza punti»

EPA
Il pilota della Toro Rosso è polemico con la scuderia per come ha gestito la gara

BUDAPEST - «Sono un po' deluso per il modo in cui abbiamo programmato i pit-stop. Ho fatto una buona partenza, ma sono rimasto bloccato dietro una Williams. Quando ho provato a superarla ho chiesto di andare per lo scarico, ma non lo hanno dato a me. Non so perché, ma lo hanno dato a Max, che era dietro di me. La McLaren ha fatto lo stesso con Fernando Alonso, anche se ero anche davanti a lui. Ci sono due o tre punti di analizzare, per vedere cosa è successo, perché non stiamo prendendo le decisioni giuste». Carlos Sainz Jr. è polemico con la Toro Rosso per la strategia utilizzata nel Gp d'Ungheria, la terza gara di fila in cui non va a punti.

DELUSIONE - «E' un vero peccato perché era la terza gara consecutiva che ero in zona punti e per la terza gara consecutiva non riesco ad arrivare al traguardo.  E' difficile da accettare, ma a volte lo sport è così. Ora abbiamo l'estate per ripristinare un po' le cose e ottenere risultati nella seconda metà della stagione», ha concluso. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi