Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Ultime partenze scadenti»

Getty Images
Il team principal analizza l'ultimo Gp in Ungheria: nessun colpevole, responsabilità di tutti

BUDAPEST - «Abbiamo fatto un'altra partenza scadente, che è stata la causa di tutti gli altri problemi che sono arrivati dopo». Toto Wolff, team principal della Mercedes, spiega così ad Espn il Gp ungherese che Hamilton e Rosberg hanno chiuso rispettivamente con il sesto e l'ottavo posto. «Penso sia stato un problema di calibrazione. Ci sono svariati aspetti tecnici da tenere in considerazione - aggiunge Wolff - In prova siamo andati molto bene nelle partenze simulate, poi in gara le vetture hanno "pattinato" in maniera inaspettata».

RESPONSABILITA' COLLETTIVA - «Abbiamo avuto diversi problemi nella gara in Ungheria - dice ancora Wolff - non c'è un solo colpevole, probabilmente siamo tutti responsabili per la prestazione che abbiamo avuto». Dalla gara in Belgio, però, le procedure di partenza dovrebbero cambiare, con i piloti che gestiranno da soli la frizione in partenza, senza interventi dal muretto. «Visto come stanno le cose, per noi potrebbe essere meglio», ha concluso Wolff sorridendo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi