Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Abiteboul: «La Renault merita rispetto»

Getty Images
L'azienda pronta a onorare il contratto fino alla fine, scade nel 2016, ma serve dialogo, non solo accuse

MILTON KEYNES - Cyril Abiteboul, boss della divisione sportiva della Renault non ci sta e chiede più rispetto, dopo le accuse neanche tanto velate che arrivano dalla Red Bull, a cui la casa francese fornisce i motori per la F1. «Conosciamo la Red Bull molto bene, avevano lo stesso atteggiamento anche negli anni in cui vincevano, vogliono tutto e lo vogliono subito, ma il lavoro di chi costruisce i motori non è così semplice, specialmente per un team competitivo» si legge si Bbc.com.

DIALOGO E COMPRENSIONE - «Renault è nel business del motorsport da oltre un secolo, in F1 in una mianiera o nell’altra da 37 anni, la Red Bull da circa una decina d’anni - ha aggiunto Abiteboul - è una grossa differenza e credo che le due aziende debbano cercare di capirsi a vicenda». Sulla possibilità che il contratto si interrompa prima del termine, previsto nel 2016, Abiteboul dice che «se la Red Bull vorrà cercare un nuovo partner è libera di farlo, è un mercato libero. Ma anche in un mercato libero i contratti vanno rispettati e noi lo faremo fino alla fine».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi