Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F.1, Ecclestone: «Monza, niente sconto»

L’organizzatore del Mondiale soddisfatto per la trattativa ripresa, ma sulla richiesta economica (20 milioni) non fa passi indietro

Soddisfazione da parte di Bernie Ecclestone per l’emendamento approvato dal Senato italiano, che ha defiscalizzato i soldi stanziati dalla Regione Lombardia (20 milioni di euro) e destinati a ristrutturazioni dell’Autodromo e del Parco di Monza. Ciò ha interrotto lo stallo e ha fatto ripartire la ricerca di un accordo economico tra Ecclestone e la Sias per prolungare il contratto oltre il 2016. Se ci sarà un interessamento del Governo una proposta formale potrebbe essere avanzata a Ecclestone in occasione del prossimo GP d’Italia (6 settembre).

«È certamente una buona notizia - ha dichiarato Ecclestone ad Autosport.com - Speriamo di poter arrivare all’estensione del contratto. Dal canto nostro vogliamo continuare a correre a Monza, senza dubbio. Ma vogliamo farlo alle stesse condizioni che vengono riservate alle altre piste europee. Non faremo alcuna concessione». Una chiara indicazione in vista dell’offerta: la richiesta dell’organizzatore è nell’ordine dei 20 milioni di euro all’anno, appunto quanto viene richiesto in media agli altri GP europei.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi