Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Verstappen penalizzato di 10 posizioni in griglia

Getty Images
Il pilota della Toro Rosso ha dovuto sostituire per la sesta volta il motore Renault

SPA - Max Verstappen subirà una penalizzazione di 10 posizioni in griglia al Gran Premio del Belgio di domenica perchè la sua Toro Rosso ha cambiato il suo motore Renault. si tratta dell'ultimo di una serie di guasti dell'unità di alimentazione in questa stagione che ha costretto Verstappen a superare il limite di quattro motori.

PENALITA' - «Avremo bisogno di capire le gomme bene e lavorare su una buona strategia, soprattutto per Max che subirà una penalizzazione in griglia per aver dovuto cambiare il suo motore», ha detto il capo ingegnere di pista della scuderia, Phil Charles. «E' un peccato, essendo questo il suo Gran Premio di casa, ma queste sono le corse e siamo pronti a raccogliere la sfida». Verstappen è il terzo pilota a schierare il sesto motore in questa stagione, dopo Jenson Button e Fernando Alonso della McLaren che sono arrivati a quota sei già nell'ultima gara in Ungheria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi