Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Belgio, Hamilton ancora leader a metà gara

EPA
Rosberg recupera ed è secondo davanti Grosjean e Perez, Ricciardo fuori: Vettel è quarto

SPA - Lewis Hamilton è ancora leader del Gp del Belgio a metà gara: il britannico precede il compagno di squadra Nico Rosberg, che partiva dalla prima fila ma che era scivolato in quarta posizione, e che ora potrebbe attaccare il leader del campionato a suon di giri veloci. Podio virtuale, a metà gara, per la Lotus di Romain Grosjean, davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel che - al 21esimo giro - precede la Red Bull di Daniil Kvyat, la Williams di Felipe Massa e l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Si ferma la Red Bull di Ricciardo, con la classifica congelata per la virtual Safety Car.

PIT-STOP ANTICIPATI - Il primo pit-stop - molto anticipato, già all'ottavo giro - è stato quello di Daniel Ricciardo, che ha montato le Pirelli medie bianche. Il pilota della Red Bull è immediatamente seguito ai box da Sergio Perez, che al nono giro abbandona la seconda posizione per fare il suo primo pit-stop. A partire dal decimo giro, sono diversi i piloti rientrati ai box: le previsioni Pirelli parlavano di 13 giri, invece dopo 10 giri hanno già cambiato gomme undici piloti. Errore al box Williams durante il pit-stop di Bottas: i 
meccanici hanno montato una gomma diversa dalle altre, costringendo il pilota a rientrare nuovamente (episodio sotto investigazione da parte dei commissari, che hanno comminato un drive-through al finlandese). Particolare la strategia della Ferrari per Vettel, che rientra ai box solo al 15esimo giro, quando il tedesco era leader della corsa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi