Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel furioso: «Altro che foratura, la gomma è esplosa»

Il pilota della Ferrari era terzo quando è scoppiata la gomma posteriore destra

ROMA - «Spiegazioni dalla Pirelli? Meglio che non dica nulla. Chi parla di foratura dice cavolate: altro che foratura, è stata un'esplosione!». Sebastian Vettel è furioso dopo lo scoppio della posteriore destra della sua Ferrari a meno di due giri dal termine del Gp del Belgio: il tedesco era terzo alle spalle delle due Mercedes e stava cercando di tenersi alle spalle la Lotus di Romain Grosjean. ««Meritavamo di essere anche più di terzi e non ci siamo riusciti, queste sono le gare. Ma avrei potuto uscire di pista o poteva succedere qualsiasi cosa. Se la gomma fosse scoppiata 200 metri prima, non sarei qui a raccontarla ma sarei a 300 all'ora contro le barriere all'Eau Rouge, questo è inaccettabile», ha detto.

IL PRECEDENTE - E' la seconda gomma che scoppia in questo weekend in Belgio: nelle secnde libere del venerdì era capitato a Nico Rosberg che era lanciato in pista a 306 km/h ma che è riuscito a mantenere il controllo della vettura senza toccare le barriere. «È successo qualcosa di simile venerdì, è inaccettabile che una gomma esploda così. Per Rosberg si è parlato di un detrito, io non accetto scuse: sono tutte cavolate. Non c'è nessuna spiegazione per quello che è successo, non è stato sicuro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi