Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Lauda: «Hamilton è imbattibile»

Getty Images
Il presidente non esecutivo considera praticamente chiusa la lotta per il titolo

BRACKLEY - Lewis Hamilton è praticamente imbattibile e Nico Rosberg dovrà sperare che sbagli qualcosa per riaprire i giochi per il titolo. Niki Lauda non ha dubbi dopo il Gp del Belgio, dove il britannico ha conquistato la sesta vittoria stagionale: i punti di distacco dal compagno di squadra della Mercedes sono ora 28. «Al momento non mi sembra possibile battere Hamilton - ha detto Lauda alla Bbc - Ha fatto una prestazione incredibile. Se Lewis non commetterà errori sarà dura per Nico».

ASTICELLA IN ALTO Il distacco tra i due campioni non è così insolito secondo Lauda: «Sono cose che capitano nelle corse. Un pilota è molto avanti, un altro combatte dietro di lui. Nico cercherà sicuramente di lottare con lui e può darsi che in un paio di gare Lewis sbagli qualcosa e Nico si rifarà sotto». Rosberg, comunque, non ha colpe se il compagno di squadra è così lanciato verso il titolo: «Hamilton è migliorato, non c'è dubbio su questo. Rosberg combatte, ma Lewis ha alzato il livello».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi