Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Williams, Massa: «Grande risultato, ho Monza nel sangue»

Getty Images
L'ex pilota della Ferrari ha conquistato il terzo posto su un circuito che ama particolarmente

MONZA - Acclamato dai tifosi come se fosse ancora in rosso: Felipe Massa emozionatissimo per il terzo posto sul podio di Monza con la sua Williams. «È stata una corsa forte ed emozionante, sono molto felice - ha spiegato il pilota brasiliano - Durante la gara tutto è funzionato bene. All'inizio ho perso un pò di ritmo ma poi ho sentito l'impulso di spingere, ci ho creduto e ho ottenuto un risultato davvero straordinario».

MONZA NON PUO' SPARIRE - Guardando il pubblico sulle tribune, l'ex pilota della Ferrari ha aggiunto, riferendosi al futuro del Gp d'Italia: «Gli italiani sono nel mio cuore e non puoi tagliare via la storia della Formula 1. Qui la corsa è nata e cresciuta e quando vedi le persone commuoversi sulle tribune capisci che non è possibile perdere questa corsa. Giriamo paesi favolosi e siamo felici di andare ovunque, ma non puoi cancellare quello che hai nel sangue, e Monza ce l'abbiamo nel sangue».


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi