Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Button: «Non ci aspettiamo miracoli»

Getty Images
Il pilota della McLaren è realista in vista della gara di Singapore

WOKING - Jenson Button non si aspetta miracoli a Singapore, nonostante le caratteristiche più favorevoli del circuito di Marina Bay rispetto al quelli di Spa e Monza, dove la McLaren ha avuto due gare difficili. «Non si può negare che sarà un duro lavoro e non ci aspettiamo miracoli, ma Singapore è un circuito fantastico, è una delle corse più lunghe della stagione in termini di tempo, e spesso in pista scende la Safety Car, quindi tutto può succedere. Speriamo di imparare molto su come la nostra vettura lavora in questa configurazione», ha detto.

OTTIMISMO - Per il direttore di corsa Eric Boullier, la McLaren spera che Singapore rappresenti l'inizio di un percorso più favorevole per la squadra. «Non si può negare che Spa e Monza erano gare incredibilmente dure per la McLaren-Honda. Ce lo aspettavamo e non è stata una sorpresa quando è successo, ma questo non lo rende più facile da sopportare. Detto questo, stiamo entrando in una fase della stagione in cui i circuiti fanno meno affidamento sul potere puro e più sulle caratteristiche che tendono a soddisfare il nostro pacchetto migliore».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi