Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Button conferma: «Ho preso una decisione»

EPA
Il pilota della McLaren dovrebbe annunciare l'addio a Suzuka

SUZUKA - «La gioia di guidare si prova solo se si combatte per essere davanti, per la possibilità di salire in cima al podio. Questa è la gioia della Formula 1. Ho preso una decisione, è questa la cosa più importante: è sempre bello fare un annuncio nel Gp di casa». Le parole di Jenson Button, riportate dalla stampa britannica, lasciano pochi dubbi: il 35enne pilota della McLaren, che avrebbe un'opzione per la stagione 2016, è pronto ad annunciare il suo ritiro dalla Formula 1 a Suzuka

VERSO L'ADDIO - «Ci sono un sacco di riunioni in Giappone, Ron Dennis e Eric Boullier saranno lì», ha detto Button, che sta vivendo una stagione non facile: cinque ritiri in questa stagione, solo due volte a punti. «Non è una situazione facile per chiunque e il modo migliore per affrontarla è quello di lavorare insieme». Dopo l'addio di Button, sarà testa a testa tra Kevin Magnussen e Stoffel Vandoorne per il posto vacante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi