Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Force India e Sauber: ricorso a Ue su gestione ricavi

Action Images / Reuters
Secondo i due team la divisione dei ricavi e il modo in cui vengono determinate le regole sarebbe «iniquo ed illegale»

LONDRA - Force India e Sauber hanno presentato una denuncia ufficiale sulle modalità di gestione del 'Circus' all'Unione Europea. I due team non sarebbero soddisfatti sul modo di distribuzione dei premi in denaro, sistema che sarebbe sbilanciato a favore delle scuderie più affermate. Entrambi i team hanno manifestato il loro disappunto per non essere inclusi nel tavolo di regolamentazione che comprende Mercedes, McLaren, Ferrari, Red Bull e Williams, oltre a Bernie Ecclestone, titolare dei diritti commerciali della F1 e al presidente della Fia Jean Todt.

SISTEMA INIQUO - «La Sahara Force India - si legge in una dichiarazione del team  - è uno dei due team ad aver presentato una denuncia presso l'Unione europea per mettere in discussione la governance della Formula Uno e dimostrare che il sistema di divisione dei ricavi e il modo in cui vengono determinate le regole è iniquo ed illegale».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi