Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: dal 2016 Manor con motori Mercedes

LaPresse
Lo hanno annunciato entrambe le parti specificando che inizieranno una collaborazione a lungo termine

BERLINO - Il team di F1 Manor avrà motore Mercedes dalla prossima stagione. Lo hanno annunciato entrambe le parti specificando che inizieranno una collaborazione a lungo termine. In questa stagione la scuderia britannica, che non ha conquistato neanche un punto nel mondiale, ha utilizzato il motore Ferrari del 2014. «Questo accordo aumenterà la competitività della F1 - ha assicurato il capo di Mercedes Motorsport Toto Wolff -. Siamo contenti di collaborare con la Manor, squadra tenace, con uno spirito competitivo fantastico». Manor prenderà il posto della Lotus, vicina ad essere rilevata da Renault, tra i team motorizzati dalla Mercedes. La casa di Stoccarda nel 2016, oltre alla propria scuderia, continuerà ad equipaggiare Force India e Williams.

GRANDE COMPETITIVITA' - «La forza del pacchetto di Mercedes-Benz parla da sé - ha detto il team principal della Manor, John Booth - Il 2015 per noi è stato un anno di ricostruzione in ogni aspetto della nostra attività. Anche se non siamo stati in grado di effettuare passi importanti dal punto di vista della competitività, abbiamo posto delle solide basi da cui partire per progredire e il propulsore Mercedes-Benz ci aiuterà nel fare un grande salto di qualità».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi