Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Sochi: pioggia condiziona libere, Massa precede Vettel

LaPresse
Solo otto piloti hanno fatto segnare un crono nella sessione di questo pomeriggio

SOCHI - Tanta pioggia e soltanto otto piloti che hanno fatto segnare un tempo. Dopo i problemi nel corso della prima sessione per una macchia di gasolio in pista, anche nella seconda sessione di prove libere a Sochi non fila tutto liscio. Questa volta è stata la pioggia a condizionare i piloti, con Felipe Massa che ha chiuso davanti a Sebastian Vettel e alll'altra Williams del compagno di squadra Bottas. Alle loro spalle Verstappen, Alonso, Kvyat, Sainz e Button, mentre tutti gli altri piloti sono senza tempo.

ALONSO E MEHRI PENALIZZATI - Problemi anche in casa McLaren: Fernando Alonso partirà, domenica, dal fondo della griglia. La scuderia, infatti, ha deciso di spendere gli ultimi quattro gettoni a disposizione per aggiornare la power unit anche in vista del prossimo appuntamento di Austin e per il pilota spagnolo è scattata la penalità di 25 posizioni in griglia: 10 per il decimo motore a combustione interna della stagione, 5 per il nono turbocompressore, altri 5 per il nono MGU-H e 5 ancora per il settimo sistema di controllo elettronico. Penalizzato di 20 posti in griglia anche il pilota della Manor, Roberto Mehri: 10 per il quinto motore a combustione interna della stagione, 5 per il quinto turbocompressore e 5 per il quinto MGU-H della stagione. Mehri è al ritorno in pista dopo aver lasciato il volante nelle ultime due gare ad Alexander Rossi.

Guarda la Classifica Piloti

Segui le QUALIFICHE in DIRETTA

Il CALENDARIO 2015 della Formula Uno

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi