Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton: «Brawn fa parte del nostro successo»

Getty Images
L'ex team principal è stato determinante per il mondiale costruttori alla Mercedes

BRACKLEY - Lewis Hamilton ha detto che l'ex team principal Ross Brawn fa ancora parte del successo della Mercedes dopo che la scuderia ha conquistato il suo secondo titolo costruttori consecutivo in Russia. La Mercedes ha dominato nel mondiale dalle modifiche ai regolamenti apportate nel 2014, ma la maggior parte del suo successo è dovuta alla preparazione degli anni precedenti l'introduzione dei motori V6 turbo. Brawn è stato team principal fino alla fine del 2013, quando la Mercedes ha ingaggiato Toto Wolff, Paddy Lowe e Niki Lauda.

OTTIMO LAVORO - «Ricordo di essermi seduto con Ross e ho avuto una buona impressione quando mi ha spiegato i progetti che aveva per la scuderia. Ross è ancora una parte della scuderia», ha detto il campione del mondo. «Aver contribuito al successo di una squadra è una sensazione speciale e mi sento molto orgoglioso quando vedo gli altri sorridere. Non potevo immaginare che quest'anno sarebbe andata così: sapevo che i ragazzi stavano facendo un buon lavoro, ma non immaginavo che sarebbe stato così buono. Hanno fatto un lavoro ancora migliore quest'anno rispetto l'anno scorso, è semplicemente fenomenale».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi