Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Force India, Perez: «Ad Austin mi sento a casa mia»

AP
Il pilota messicano sa che in Texas ci saranno molti suoi connazionali sugli spalti, a fare il tifo per lui

SILVERSTONE - «Quello di Austin è un grande circuito per me: per molti anni, prima che il Gp del Messico tornasse in calendario, qui mi sono sentito praticamente a casa». Sergio Perez, pilota della Force India che nel Gp di Sochi è arrivato terzo, attende con ansia il prossimo Gran Premio, perché sa che sugli spalti del Texas ci saranno moltissimi messicani a fare il tifo per lui. «Quando entro in macchina e vedo le bandiere del Messico in tribuna mi emoziono sempre, mi dà la carica sapere che i fan sono lì per me» ha poi aggiunto il pilota messicano, secondo il quale, tra l'altro, il Circuito delle Americhe è uno dei più divertenti in calendario.

PARLA HULKENEBERG Della stessa opinione il suo compagno di squadra Nico Hulkenberg: «Tra le nuove piste in calendario, Austin è la mia preferita: la varietà di curve lo rende particolarmente divertente ed è molto facile riuscire a trovare il ritmo. In più è anche un buon circuito dove sorpassare, con il lunghissimo rettilineo tra le curve 11 e 12».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi