Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Pirelli: «Gomme medium e soft per Austin»

EPA
Il direttore di Pirelli Motorsport si aspetta, ad Austin, una gara imprevedibile

AUSTIN - «Il circuito di Austin è impegnativo per gli pneumatici, per questo abbiamo deciso di portare gomme medium e soft: una combinazione abbastanza versatile in grado di far fronte alle diverse richieste del tracciato e alle condizioni meteo variabili». Così il direttore di Pirelli Motorsport Paul Hembery a pochi giorni dal Gp in programma in Texas, quart'ultima prova del Mondiale di F1.

GARA IMPREVEDIBILE - «La configurazione della pista e la scelta delle gomme offrono numerose opportunità di sorpasso e di strategia - ha aggiunto Hembery- inoltre, anche il tempo impiegato in pit lane è ragionevolmente breve. Ci aspettiamo quindi una gara piuttosto imprevedibile, che è quello che la gente vuole vedere». «Negli Stati Uniti riceviamo sempre un benvenuto caloroso e, trattandosi di un mercato fondamentale per noi, è importante avere un Gran premio qui», ha concluso il direttore di Pirelli Motorsport.

Il Gp di Austin in DIRETTA

Guarda la Classifica Piloti

Il CALENDARIO 2015 della Formula Uno

La Classifica Costruttori di F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi