Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Lotus: Jolyon Palmer al posto di Grosjean

LaPresse
Il pilota britannico, figlio d’arte, sarà la seconda guida della scuderia di Enstone nella stagione 2016

ENSTONE - Sarà Jolyon Palmer ad affiancare Pastor Maldonado alla Lotus nella prossima stagione di F1. Il britannico - campione di Gp2 nel 2014 - durante questa stagione è stato il pilota di riserva della scuderia di Enstone e sostituirà Romain Grosjean, che l’anno prossimo correrà con il team Haas. Quest’anno lo si è visto spesso al volante della Lotus durante le prime libere del venerdì. Palmer, inoltre, è un “figlio d’arte”: suo padre Jonathan è stato un pilota di F1 dal 1983 al 1989, correndo per diverse scuderie, tra cui Williams e Tyrrell.

GRANDE OPPORTUNITA’ «Sono felicissimo di poter guidare in F1 nella prossima stagione - ha detto Palmer - la Lotus mi ha dato una grande opportunità e voglio ringraziare il team per la fiducia che ha riposto in me per la prossima stagione, che sarà decisiva per la loro evoluzione. Ho imparato tanto durante quest’anno da riserva - ha aggiunto - non vedo l’ora di mettere in pratica tutta l’esperienza che ho accumulato».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi