Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F.1, arriva l’annuncio di Gutierrez alla Haas

Il messicano, terzo pilota di Maranello, farà coppia con Grosjean nel team americano al debutto nel 2016

Oggi è il giorno - la notte in Italia per via del fuso orario - dell’annuncio di Esteban Gutierrez che nel 2016 guiderà la Haas al fianco di Romain Grosjean. Una conferenza stampa degli sponsor messicani è prevista per le ore 17 locali, mezzanotte in Italia.

Il segreto di Pulcinella è noto da mesi: Gutierrez è sempre stato il più naturale candidato per il team americano che esordisce nel Mondiale. Ventiquattro anni, buona esperienza e talento non immane, compensato dal pesantissimo appoggio di Carlos Slim, magnate messicano delle telecomunicazioni attraverso il marchio Telmex.

Gutierrez, interpellato sull’argomento, non si sarebbe nascosto: «Per me comincia una nuova avventura in cui cercherò di fare tesoro di ciò che ho imparato in Ferrari».

Gutierrez ha corso per due anni in Formula 1, nel 2013 e 2014 con la Sauber motorizzata Ferrari. Si è piazzato solo una volta (settimo nel GP Giappone 2013) e dallo scorso anno è terzo pilota di Maranello.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi