Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ecclestone apre a un Gp in Argentina

lapresse
Il boss della Formula 1 elogia l'organizzazione in Messico

CITTA' DEL MESSICO - Bernie Ecclestone ha lasciato intendere che la Formula 1 potrebbe tornare in Argentina: il Circus torna in Messico questo fine settimana per la prima volta in 23 anni e Ecclestone avrebbe aperto anche all'ipotesi di un ritorno in Argentina per la prima volta dal 1998. «E' bello essere qui di nuovo. Sono molto felice, è stato fatto un lavoro eccellente. Dovremmo proporre ad alcuni dei promotori europei di partecipare a queste gare e per vedere quello che dovrebbero fare», ha detto Ecclestone a Città del Messico. «E' incredibile: tutti questi Paesi hanno avuto un po' di problemi finanziari ma hanno portato avanti il lavoro fatto. Sono sempre le persone che fanno accadere le cose. Non ha niente a che fare con il denaro, è quello che la gente vuole fare», ha continuato.  

UNA GARA IN ARGENTINA - «In Europa sono in progamma meno gare rispetto al passato e l'Argentina potrebbe unirsi al Messico e al Brasile come il terzo evento che si terrà in America Latina. Stiamo parlando con loro e potrebbe succedere», ha concluso Ecclestone. L'Argentina ha ospitato una gara a Buenos Aires nel 1998, che è stato vinto da Michael Schumacher per la Ferrari. 

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi