Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Lauda: «A Rosberg serviva la vittoria in Messico»

LaPresse
Il presidente non esecutivo delle Frecce d'Argento è sollevato per il risultato del tedesco nello scorso Gp

BRACKLEY - Dispiaciuto e sollevato allo stesso tempo. Così si sente Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes, nei confronti di Nico Rosberg, ancora una volta messo in secondo piano dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha conquistato terzo titolo in carriera nel Gp di Austin. Nella gara successiva, in Messico, la vittoria è poi andata a Rosberg, un'iniezione di fiducia che serviva al tedesco secondo Lauda: «Ha battuto Lewis ed era importantissimo per il suo morale, visto che troppe volte era arrivato dietro, capisco il suo stato d'animo: in Messico è partito in pole e ha vinto. Era quello che serviva dopo Austin - dice - perché non è bello quando sbagli una gara, come ad Austin, e il tuo compagno di squadra diventa campione».

COMPETITIVITA' La vittoria di Rosberg nello scorso Gp, dunque, farà bene non solo al pilota tedesco, ma a tutto il team: «Gli servirà a ritrovare stabilità e la voglia di combattere - aggiunge Lauda - la cosa più importante per la squadra è che entrambi i piloti spingano al massimo, quando uno è sottotono anche l'altro non corre al top. Sono felice per Rosberg - conclude - credo che adesso si sia ripreso completamente e abbia così riportato il giusto equilibrio nella squadra».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi