Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton: «Vinco in Brasile per omaggiare Senna»

Action Images / Reuters
Il pilota britannico punta il successo a Interlagos, dove in carriera non ha mai trionfato, per celebrare il suo idolo

BRACKLEY - Vincere in Brasile, per omaggiare il suo mito, Ayrton Senna. È l'intenzione di Lewis Hamilton per il prossimo Gp, che si terrà domenica sul circuito di Interlagos. Il pilota della Mercedes ha eguagliato il brasiliano per titoli vinti in carriera e lo ha superato per Gp conquistati (43 contro 41), ma non è ancora riuscito a trionfare in carriera su questa pista: «Questo era il circuito "di casa" per Ayrton - spiega il britannico - lui ci ha messo otto tentativi prima di arrivare al successo e trovo singolare il fatto che io non abbia ancora vinto qui pista. Sarebbe fantastico interrompere questo digiuno, una vittoria sarebbe il modo giusto per celebrare Senna e aggiungere un'altra emozione a questo anno fantastico»

PARLA WOLFF Hamilton, però, dovrà fare i conti con Nico Rosberg, che ha vinto in Messico e vorrà salire sul gradino più alto del podio anche in Brasile, proprio come fece l'anno scorso. Ci sarà dunque un'altra battaglia tra i due piloti delle Frecce d'Argento, ma la competizione non potrà che fare del bene al team, spiega il team principal della Mercedes Toto Wolff: «La rivalità tra Lewis e Nico fa bene alla scuderia, ma non solo: se entrambi spingono al massimo vedremo un'altra affascinante battaglia».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi