Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Brasile: meno 10 in griglia per Ricciardo

LaPresse
Nel prossimo Gran Premio nuova versione del motore per la Red Bull dell'australiano che sarà quindi penalizzato secondo quanto prevede il regolamento

SAN PAOLO - Dieci posizioni in meno sulla griglia di partenza per Daniel Ricciardo nel Gran Premio del Brasile. È quanto spiega il magazine Autosport, secondo il quale nel prossimo Gp sulla Red Bull dell'australiano verrà montata la nuova power unit, sforando quindi il tetto di gettoni motore e determinando la penalità, secondo quanto prevede il regolamento. Il nuovo motore potrebbe essere utilizzato già a partire dalle libere del venerdì sulla vettura di Ricciardo, mentre si è ancora in attesa di decidere se montarlo anche sulla monoposto di Daniil Kvyat.

VERSO IL 2016 La nuova versione della power unit, in grado secondo la Renault di garantire un miglioramento di due decimi sul giro, era già pronta per il Gp degli Stati Uniti, ma la scuderia anglo-austriaca e il fornitore hanno deciso di attendere ulteriori sviluppi tecnici. Adesso, in vista di una possibile prosecuzione del rapporto tra Renault e Red Bull nella prossima stagione, è diventato cruciale il test di questa nuova versione della power unit.

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi