Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Rosberg: «Sulle strategie ha ragione Wolff»

EPA
Il tedesco è d'accordo con il suo team principal: i cambi si decidono ai box e devono essere uguali

ROMA - Nico Rosberg è d'accordo con Toto Wolff: a decidere le strategie deve essere il team e non i singoli piloti. Dunque, anche il tedesco interviene dopo la polemica scatenata da Lewis Hamilton, che nel Gp del Brasile ha chiesto di cambiare strategia per sorpassare il compagno di squadra. Rosberg ribadisce il concetto di Wolff («se fossero i piloti a scegliere perderebbero ogni gara») e aggiunge: «La battaglia tra me e Lewis deve essere alla pari, soprattutto quando non ci sono altri concorrenti - spiega - cosicché possa vincere il migliore». Il riferimento è logicamente alle parole di Hamilton, secondo cui la strategia dei tre pit stop non gli ha permesso di sorpassare Rosberg a Interlagos, dove è arrivato secondo. 

ALLA PARI Lasciar decidere al pit stop la strategia, insomma, secondo Rosberg è garanzia che ad arrivare davanti sarà il pilota più veloce: «Così si rimuove l'aspetto del caso e si riduce la lotta ai soli piloti. In Brasile è andata così e ha vinto il migliore. Se per esempio io avessi deciso di fare solo due soste e Lewis ne avesse fatto tre, avrebbe vinto lui anche se io ero più veloce. Così non è corretto».

Guarda la Classifica Piloti

La Classifica Costruttori di F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi