Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Verstappen: «Ispirato da Raikkonen»

Getty Images
Per i sorpassi all'esterno, ai danni di Nasr e Perez, Max ha studiato la tecnica di Kimi su Schumacher

SAN PAOLO – I sorpassi spettacolari effettuati da Max Verstappen durante il Gp in Brasile hanno avuto un ispiratore particolare: Kimi Raikkonen. E’ quanto ha rivelato lo stesso pilota della Toro Rosso, come si legge su Autosport. Il giovane driver, che nell’ultimo Gp ha superato all’esterno Sergio Perez e Felipe Nasr nella curva Senna, dice di aver studiato i movimenti fatti dal finlandese quando era alla guida della Lotus e superò nella stessa maniera la Mercedes di Schumacher.

MANOVRA DIFFICILE - «Ho visto questo soprasso un paio di anni fa – dice Max – mi è piaciuto e ho pensato di rifarlo se ne avessi avuto l’opportunità». Una manovra «molto difficile, si deve fare molta attenzione - ha detto ancora – se hai un po’ di spazio devi provare a frenare molto tardi, poi è una questione di sensazioni e di scegliere quale traiettoria prendere, perché l’avversario cerca di farti andare largo».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi