Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «Ferrari molto vicina alla Mercedes»

Getty Images
Il campione del mondo sicuro: «Non ho dubbi che tornerà a essere l'avversario numero uno»

BRACKLEY - Le prestazioni della Ferrari sono molto vicine a quelle della Mercedes e la prossima stagione la battaglia sarà durissima. Lewis Hamilton fa eco alle parole di Toto Wolff e spiega di aver sempre osservato con attenzione le mosse del Cavallino, uno degli ostacoli più grandi della sua carriera. «Da Austin in poi hanno fatto un ulteriore passo in avanti e ora sono molto, molto vicini - dice il campione del mondo, come riporta Crash.net - Penso che la Mercedes abbia ancora il miglior motore, quindi in certe aree siamo più forti, ma hanno fatto davvero tanta strada rispetto allo scorso anno».

LOTTA A DUE Hamilton ritiene che il prossimo anno i progressi continueranno: «Andrà ancora meglio, e dovremo lavorare per rimanere in testa perché è più difficile mantenere il vantaggio che inseguire. Non ho dubbi sul fatto che la Ferrari tornerà a essere l'avversario numero uno, ma ho completa fiducia nelle decisioni del team e dei progressi che stanno studiando».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi