Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Sainz: «Troppi ritiri, penso alla prossima stagione»

LaPresse
Sette gare a zero punti per problemi tecnici per lo spagnolo nel suo mondiale d’esordio

ROMA - Sette ritiri in stagione non sono il massimo per il primo anno in Formula Uno: è questo il motivo dell’arrabbiatura di Carlos Sainz Junior, reduce dall’ennesimo stop non previsto anche nel Gp del Brasile. «Sono veramente inca..ato - ha detto il pilota, come si legge su Autosport, parlando del ritiro a pochi minuti dalla partenza brasiliana - è la settima volta che succede quest’anno, significa che il 50% delle gare le abbiamo disputate e in quest’ultima credo che sarei potuto andare a punti».

PENSA AL FUTURO - «E’ il mio anno da ‘rookie’, ma non è quello che mi aspettavo, nè quello per cui sono qui - ha aggiunto - voglio fare esperienza e imparare, ma così è dificile. In ogni caso nel paddock ho fatto una buona impressione e di questo posso essere contento.Devo solo sperare che il prossimo anno non succeda più e valutare la stagione senza pensare alle gare in cui non mi sono ritirato, alla fine son felice per il livello generale delle mie prestazioni».

Vettel vince la Race of Champions

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi