Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: figlio Schumi in pista al Mugello, subito veloce

EPA
Il giovane Mick ha girato con una vettura Formula 4 del team italiano Prema

SCARPERIA - Mick Schumacher, figlio di Michael Schumacher, ha girato in pista per due giorni all'autodromo del Mugello con una vettura di Formula 4 del team italiano Prema. Martedì e ieri il 16enne figlio d'arte ha svolto una serie di test nel circuito toscano. Subito positivi i riscontri cronometrici: nel primo giorno ha compiuto 67 giri, mentre nel secondo le tornate sono state 83, quasi la lunghezza di una gara e mezzo di Formula 1. Il cronometro ha evidenziato continui miglioramenti per il giovane Mick su una pista a lui sconosciuta: secondo miglior tempo nella sessione di ieri mattina e il terzo in quella del pomeriggio, 1'46''498 il suo miglior crono, 126 millesimi più lento del miglior tempo di giornata.

GUARDANDO AL FUTURO - Come già accaduto 15 giorni fa nei precedenti test di Monza, ieri alle prove era presente anche Luca Baldisserri, ex ingegnere di pista di Michael e attualmente responsabile del 'Ferrari Driver Academy', il programma di sviluppo e crescita di giovani promesse del Cavallino Rampante. «Per il momento ci fermiamo qui - ha commentato con soddisfazione la team manager della Prema, Grazia Troncon - Siamo molto felici di aver permesso a Mick di effettuare queste prove ma è ancora prematuro parlare di futuro. Il suo gruppo di lavoro deve ancora pianificare l'attività sportiva del 2016 e quindi al momento questi test sono da considerarsi un'iniziativa fine a se stessa. Felice di averlo in squadra? - ha proseguito - Per noi sarebbe un piacere, ma anche una responsabilità. È innegabile che un cognome come il suo sia impegnativo da gestire ma siamo abituati a lavorare con i figli d'arte, basti pensare che abbiamo avuto in squadra anche Jaques Villeneuve quando era ai suoi esordi».

Foto: FOTO Formula 4: ancora una rimonta per Schumacher Junior


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi