Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Abu Dhabi: Rosberg ancora in pole, Raikkonen terzo

REUTERS

Il tedesco si impone nelle qualifiche sul circuito di Yas Marina, davanti a Lewis Hamilton. Male Vettel, subito fuori in Q1, partirà sedicesimo

ABU DHABI - Sesta pole position consecutiva per Nico Rosberg che domina le qualifiche del Gp d Abu Dhabi e domani scatterà dunque dalla prima posizione, pronto a centrare il terzo successo consecutivo. Il tedesco, velocissimo nelle libere, ha strappato la pole all’ultimo secondo al suo compagno di squadra, con un crono da 1:40.237. Lewis Hamilton si è piazzato subito dietro, girando a quasi 4 decimi dal poleman. Circa di otto decimi il distacco accumulato da Kimi Raikkonen della Ferrari, che è comunque riuscito a conquistare la terza posizione, scavalcando in extremis Sergio Perez della Force India (+0.947).

TERZA FILA PER RICCIARDO, MALE VETTEL A circa 1,2 secondi da Rosberg Daniel Ricciardo della Red Bull, quinto, seguito da Valtteri Bottas su Williams. Settimo Nico Hulkenberg, sempre su Force India, che partirà davanti a Felipe Massa, ottavo. In quinta fila Daniil Kvyat su Red Bull e Carlos Sainz su Toro Rosso. Finisce invece male la qualifica di Sebastian Vettel: il tedesco, per un errore di strategia, è rimasto escluso già nella Q1, chiusa al sedicesimo posto (dal quale partirà domani) e non ha quindi preso parte alle due successive sessioni di qualifica.

Segui il Gp in diretta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi