Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Jackie Stewart: «Tifo Rosberg per il 2016»

LaPresse
La leggenda britannica dell'automobilismo spera che l'anno prossimo a trionfare sia il tedesco della Mercedes

ABU DHABI - Ha vinto anche lui tre titoli mondiali come Lewis Hamilton e forse è proprio per questo che per il 2016 si augura che in Formula 1 possa esserci un esito diverso, cosicché non possa essere sorpassato dal suo connazionale. Sir Jackie Stewart, leggenda  britannica degli anni '60/'70, tifa Rosberg per la prossima stagione. «Non c'è niente che possa fermarlo adesso - ha spiegato ad Abu Dhabi, subito dopo l'ultima gara del 2015 - È veloce e ha conquistato molte pole position. Mi piacerebbe che vincesse lui il titolo. Sarebbe molto bello».

UN PASSO AVANTI Quello che manca a Rosberg, risvegliatosi troppo tardi quest'anno, è solo un piccolo miglioramento dice ancora Stewart: «È un buon pilota, nessuno può negarlo, il problema è che per vincere bisogna essere ancora più bravi e a lui manca ancora qualcosina per arrivare a quel livello». Infine Stewart prevede di nuovo il dominio della Mercedes nella prossima stagione: «Prima o poi qualcuno batterà le Frecce d'Argento, ma non sono sicuro che al momento gli altri team siano abbastanza forti da effettuare il sorpasso».

F1: Wolff sul 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi