Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Casco d'oro a Sky per la Formula1 in Tv

Premio a Sky per il rivoluzionario modo di trasmettere i motori in televisione

ROMA - La qualità e l’innovazione apportate negli ultimi tre anni da Sky al mondo della Formula 1, non sono testimoniate solo dagli ottimi ascolti: Sky ha ricevuto ieri sera a Milano il Casco d’Oro per aver rivoluzionato il modo di raccontare la F1 in televisione.

IL CASCO D’ORO A SKY PERCHE' - Il premio speciale di Autosprint, giunto alla sua 50° edizione, riconosce a Sky Sport F1 HD il merito di aver contribuito a rendere la Formula 1 un prodotto televisivo tecnologico, interattivo e di grande intrattenimento. Questo non solo grazie agli approfondimenti, alle rubriche, a un modo tutto nuovo di trasmettere i GP attraverso ben 5 canali dedicati con l’esclusivo mosaico interattivo in HD. Con circa 30 ore di diretta ogni weekend, infatti, il canale 207 racconta il campionato a quattro ruote più appassionante del mondo attraverso voci e volti di livello: il campione del mondo Jacques Villeneuve, l’insider Ferrari Marc Gené e tutta la collaudata squadra di giornalisti che rende unica ogni settimana di gara. Tra questi, Carlo Vanzini con le sue telecronache, la conduzione di Federica Masolin e le interviste dal paddock di Mara Sangiorgio. Tutto sotto la supervisione del capo dei motori e vice direttore di Sky Sport Guido Meda.

LA CONSEGNA DEL PREMIO - Il premio è stato ritirato da Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport e Sky Pubblicità, che ha commentato così: “Anche quest'anno abbiamo puntato a reinventare il racconto della F1 in tv, grazie a tre elementi: la qualità della telecronaca, l'innovazione tecnologica e la competenza dei nostri commentatori. Con l'obiettivo di trasmettere sempre più passione ai nostri abbonati”.

NON SOLO F1 - Lunedì scorso, nell’ambito dei Caschi d’oro della moto a Imola, anche Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46 è stato premiato con il secondo “Casco Tricolore” consecutivo per aver ottenuto almeno una vittoria (a Le Mans) nell’ultimo campionato di Moto3. Due premi che riconoscono a Sky un ruolo centrale nel mondo dei motori, e due costanti che caratterizzano questo percorso di Sky Sport: puntare all’eccellenza e sostenere il talento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi