Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ecclestone: «Ferrari più simpatica della Mercedes»

LaPresse

Secondo il boss del circus la Rossa piace di più alla gente

LONDRA - La Ferrari risulta sempre simpatica a prescindere dai suoi risultati in pista. Lo ha detto il boss della Formula 1 Bernie Ecclestone che ne ha parlato in un'intervista esclusiva a 'Motorsport-Magazine.com'. «E' ovvio che alla gente piace chi vince ma la Ferrari ha una base di tifosi incredibile cosa che non ha la Mercedes. Non è una simpatia genuina perché il pubblico pensa che devono vincere per i soldi che spendono. Se la Mercedes smette di vincere non credo che molte persone avranno simpatia per loro».

VETTEL COME SCHUMI - Ecclestone parla anche di Sebastian Vettel: «Il passaggio in Ferrari è stata la cosa migliore che potesse fare. Ora è più libero rispetto alla Red Bull ed è strano perché lì poteva davvero fare quello che voleva. Aveva bisogno di un cambiamento e li era stato bloccato per troppo tempo». Con Schumacher il confronto non è plausibile: «Sono due persone molto diverse. Non si può dire che uno e buono e l'altro è cattivo. Sono diversi. Michael era molto riservato. Questo credo che fosse la differenza tra i due».

NECESSARI CAMBIAMENTI - Per concludere il boss del circus ribadisce la sua perplessità sulle nvità degli ultimi anni: «E' giusto che un pilota cambi motore e perda dieci poisizioni in riglia? E' giusto che un pilota come Alonso parta dal fondo? Il pubblico non capisce. Sa che un pilota si è qualificato secondo e non capisce perché è a metà griglia. Possiamo risolvere questo problema ma non possiamo attendere ancora anni».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi