Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Newey: «Troppa importanza ai motori»

Getty Images

Il direttore tecnico spiega che con i regolamenti attuali solo Mercedes e Ferrari hanno la possibilità di vincere il campionato

ROMA - Mercedes e Ferrari hanno in mano la Formula 1 e con i regolamenti attuali sarà difficile competere con loro. Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, esprime perplessità sull'attuale situazione nel circus. «La cosa che non va in Formula 1 è che dominata dai motori - ha spiegato al quotidiano indiano Asian Age - I regolamenti sui telaio sono molto stretti, le regole sui motori permettono di sperimentare. Ci troviamo in una situazione in cui solo la Mercedes e la Ferrari sono abbastanza forti da competere per il campionato, e alla fine controllano lo sport».

NOVITA' Le novità previste per il 2017 potrebbero essere una buona cosa secondo Newey: «Ci daranno l'opportunità di provare nuove cose. In futuro il motore deve essere lo stesso, ma dovrebbe aumentare il numero di fornitori nel campionato. Un altro cambiamento da poter fare è un motore Fia standard, che renderebbe tutte le squadre più competitive».

Horner: «Mercedes e Ferrari hanno avuto paura»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi