Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Ricciardo: «Più forti dopo le difficoltà»

Getty Images

Il pilota australiano ritiene che i problemi del 2015 hanno migliorato la squadra

MILTON KEYNES - Anche il 2016 sarà un anno di transizione, mentre dal 2017 la Red Bull tornerà a competere per il titolo. Daniel Ricciardo dice la sua dopo la seconda stagione con la scuderia di Milton Keynes, con la quale ha vissuto un 2015 al ribasso. Un anno difficile che però, secondo l'australiano, è servito sia dal punto di vista personale, sia per tutta la squadra: «E' stata una buona cosa, da pilota, sperimentare un po' di bassi dopo aver vissuto gli alti - ha detto Ricciardo a Motorsport.com - Anche come squadra l'inversione di tendenza è stata buona. Poteva trascinarci giù, invece da metà stagione in poi la vettura è migliorata. E' stato impressionate come tutti abbiano tenuto duro, credo che questa cosa ci abbia resi più forti. Quando avremo di nuovo un pacchetto all'altezza sbaraglieremo tutto».

VERSO IL 2017 Ricciardo comunque non si aspetta troppi cambiamenti nel 2016: «A essere sinceri sarà dura. Dovrebbe andare un po' meglio, ma per essere all'altezza della Mercedes dovremo aspettare il 2017. Comunque non si sa mai, anche se per il momento voliamo bassi».

Ricciardo: «Non voglio fare come Alonso»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi