Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Renault compra Lotus per una sterlina

Getty Images

Ufficializzato l'accordo per il passaggio di proprietà, che è stato concluso per una cifra simbolica

ROMA - Un ritorno storico per un prezzo simbolico: concluse le trattative che riporteranno la Renault tra i team di Formula 1. La casa francese - assente direttamente dalle competizioni dal 2009 - ha dunque ufficializzato l'accordo con il quale rileverà il 90% delle quote del Lotus Formula 1 Team, al prezzo simbolico di una sterlina. Il restante 10% resterà alla Gravity Motorsport, controllata di Genii Capital, che nel 2009, a sua volta rilevò il pacchetto di controllo dalla stessa Renault.

CASO BRAWN Il precedente è di buon auspicio per il marchio francese, visto che lo stesso avvenne  nel 2009 con la Brawn Gp: Ross Brawn, ex direttore tecnico della Ferrari, rilevò per lo stesso prezzo la scuderia Honda e con il team battezzato a suo nome riuscì a conquistare sia il titolo piloti, con Jenson Button alla guida, che quello dei costruttori.

F1, il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi