Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gutierrez: «Sono sicuro, vincerà Vettel»

EPA

Il pilota messicano, appena passato dalla Ferrari al Team Haas, si sbilancia in un pronostico sul 2016

ROMA - Dopo un anno passato alla Ferrari come terzo pilota, a stretto contatto con il team della Rossa, Esteban Gutierrez è sicuro, l'anno prossimo il titolo piloti sarà di Sebastian Vettel. Il pilota messicano, che nel 2016 correrà con il Team Haas, intervistato dal quotidano spagnolo "As" non ha dubbi: «Sono sicuro che Vettel trionferà» spiega. Poi, parlando del suo periodo in Ferrari, Gutierrez aggiunge che «è stata una grande esperienza, grazie alla quale ho imparato molto. Ho lavorato con i migliori meccanici e ingegneri e con uno dei migliori team principal: Maurizio Arrivabene è un grande personaggio e una grande persona».

2016 Quanto alla prossima esperienza, Gutierrez non si pone troppi obiettivi, se non quello di contribuire a far migliorare la sua nuova squadra: «la sfida più grande sarà trovare l'affiatamento, grazie al quale potremo sviluppare la macchina in maniera più veloce e così come la vogliamo - dice il pilota messicano - poi, essendo una scuderia al debutto di sicuro faremo degli errori, ma la cosa importante è crescere in vista del futuro».

F1: il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi