Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Button: «McLaren può crescere come la Ferrari»

Lapresse / PA

Il pilota britannico crede che la sua scuderia, nel 2016, potrà fare un salto di qualità, proprio come le Rosse tra il 2014 e il 2015

ROMA - Il primo anno non è andato proprio benissimo, ma Jenson Button è fiducioso riguardo al futuro del ritrovato binomio McLaren-Honda. La casa giapponese è tornata dopo un lungo break in F1, fornendo le power unit alla scuderia britannica, ma i risultati non sono stati brillanti. Il pilota inglese, ad esempio, ha chiuso il mondiale in 16esima posizione, con un sesto posto come miglior risultato. Button - riporta Autosport -  è fiducioso nel futuro e pensa a quanto successo alla Ferrari, protagonista di una stagione da dimenticare nel 2014 (solo un podio centrato in Cina con Fernando Alonso), primo anno in cui sono stati adottati i motori V6 da 1.6 litri, ma capace di fare grandi progressi nel 2015. I progressi della Rossa, dunque, sono un buon segnale per Button.

OBIETTIVO 2016 «È stato fantastico vedere come sono cresciute le Ferrari - dice il pilota della McLaren - ho sentito che durante lo scorso inverno sono riusciti a guadagnare circa 100 cavalli di potenza, non so se sia vero, ma in ogni caso hanno fatto un grande lavoro riuscendo a insidiare le Mercedes in più occasioni». Dunque, secondo Button, anche la sua scuderia, dopo aver rodato per un anno i motori Honda e fatto esperienza, può compiere lo stesso percorso nel 2016: «Se vogliamo raggiungere gli stessi risultati dobbiamo fare come loro e forse anche di più - aggiunge il britannico - ma è un lavoro che si puà fare durante un solo inverno».

F1, il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi