Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Horner: «Nel 2016 dobbiamo restare a galla»

Getty Images

Il team principal della Red Bull pensa alla prossima stagione come a un anno di transizione, in attesa di tornare lì davanti

ROMA - Il 2015 è stato un anno particolare per la Red Bull, caratterizzato dalla crisi dei motori Renault che ha frenato la scuderia anglo-austriaca. Il 2016, in cui i motori saranno forniti sempre dalla casa francese, seppur con un diverso marchio, sarà quindi un anno di transizione secondo Christian Horner, team principal della Red Bull: «Dovremo restare a galla nella prossima stagione, in attesa del nostro momento»

STAFF Horner comunque mantiene intatta la fiducia nel suo team, nonostante le avversità dello scorso mondiale: «Abbiamo mantenuto gli uomini migliori - spiega - e fatto un grande lavoro sul telaio, sviluppandolo in maniera egregia». Infine, secondo il team principal, il 2015 non è stato proprio da buttare: «Non lo considero un cattivo anno, le difficoltà uniscono e aiutano a migliorare. Purtroppo alcuni eventi andavano oltre le nostre responsabilità e non potevamo controllarli».

F1, il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi