Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Force India, Perez: «Ero impreparato per la McLaren»

Il pilota messicano ora dice di essere pronto a tutto

LONDRA - Il pilota della Force India Sergio Perez dice che ora è «pronto a tutto», ma ammette che la sua occasione alla McLaren nel 2013 probabilmente è arrivata troppo presto. Perez ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2011 con la Sauber e nella sua seconda stagione con la squadra svizzera ha impressionato tutti con i secondi posti in Malesia e in Italia e con il terzo posto in Canada, risultati che lo lanciarono al posto di Lewis Hamilton alla McLaren nel 2013. Per il messicano, però, fu una stagione difficile, al termine della quale gli venne preferito il rookie Kevin Magnussen. 

PRONTO A TUTTO - Perez ha detto di recente il tempo trascorso alla McLaren non è stato male e lo ha aiutato a crescere come pilota, ma «è arrivato troppo presto, nel momento in cui la scuderia stava affrontando un sacco di problemi politici. In pista ero molto immaturo e non pronto a fronteggiare una vettura e un team così difficile. Sono sicuro che se avessi avuto una macchina in grado di vincere avrei potuto avere una grande opportunità per lottare per il titolo. Ora sono molto più maturo ora e più esperto e sono pronto a tutto», ha spiegato.

Tutte le news sulla Formula 1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi