Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Maldonado rischia il posto

REUTERS

L'indiscrezione arriva dalla stampa inglese, secondo la quale il pilota venezuelano è in bilico a causa dell'incerta situazione politica del suo paese

ROMA - L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra, precisamente dal Telegraph: nonostante il rinnovo annunciato quattro mesi fa, il posto di Pastor Maldonado alla ormai ex Lotus, ora acquisita dalla Renault, potrebbe essere a rischio. La situazione del venezuelano si è fatta delicata vista l'incerta situazione politica nel suo paese e il prezzo al ribasso del petrolio, da cui il pilota trae la maggior parte della sua sponsorizzazione in Formula 1 (tramite la compagnia petrolifera statale PDVSA).

IPOTESI MAGNUSSEN Al suo posto - si legge - potrebbe arrivare Kevin Magnussen, ex McLaren, impegnato in questi giorni in diversi colloqui con la scuderia. L'ipotesi al momento più probabile, comunque, è che il danese diventi il driver di riserva del team dopo l'addio alla squadra di Woking, con cui ha corso nel 2014 prima dell'arrivo di Fernando Alonso e la "retrocessione" a terzo pilota.

La Lotus conferma Maldonado

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi