Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Manor ingaggia Nikolas Tombazis

LaPresse

La scuderia britannica , per rilanciarsi nel 2016, assume come capo dell'aerodinamica l'ex designer della Ferrari

BANBURY - La scuderia Manor ha ingaggiato l'ex designer della Ferrari Nikolas Tombazis come capo del reparto aerodinamico per il 2016. Tombazis aveva lasciato la Ferrari dopo la deludente stagione del 2014 e in precedenza aveva lavorato anche per Benetton e McLaren. Raggiungerà da subito la Manor e lavorerà affianco al direttore tecnico John McQuilliam. «Sono felicissimo di cominciare questa nuova esperienza in un momento decisivo per lo sviluppo della Manor - ha dichiarato Tombazis - il team ha grandi progetti per il futuro e non vedo l'ora di cominciare a lavorare per raggiungere gli obiettivi della squadra».

MOTORI MERCEDES Dopo aver corso l'ultima travagliatissima stagione (soprattutto per motivi finanziari) con i motori Ferrari del 2014, nel prossimo mondiale la Manor passerà alle power unit Mercedes e avrà inoltre il supporto tecnico della Williams, che fornirà il cambio delle nuove monoposto. Al momento, però, non si conoscono ancora i nomi dei due piloti che correranno con la scuderia britannica.

F1, il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi