Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Imola celebra il Gp: una moneta per l'anniversario

Getty Images

A 35 anni dalla prima gara si rinsalda la partnership tra l'autodromo e San Marino

IMOLA - Una moneta da 10 euro in argento, emessa dall'Ufficio filatelico e numismatico sanmarinese, per rinsaldare - a distanza di 10 anni dalla disputa dell'ultimo Gran Premio di Formula 1 ad Imola titolato San Marino - la partnership tra l'autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari e la Repubblica del Titano. L'occasione, si legge in una nota, è data dal 35esimo anniversario del primo Gp di F1 di San Marino ad Imola.

STORIA GLORIOSA La collaborazione sportiva tra Imola e San Marino ha prodotto 26 Gran Premi con gare che hanno consacrato campioni come Michael Schumacher, che sulla pista del Santerno ha trionfato sette volte, e Ayrton Senna, tre volte sul gradino più alto del podio, oltre a Nelson Piquet, che s'impose nella prima edizione del 1981. La moneta rievocativa sarà presentata ufficialmente nel corso del 2016 e sarà possibile acquistarla al Museo dell'autodromo e sul sito autodromoimola.it.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi