Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Todt: «Fia, revisore indipendente certificherà trasparenza»

Il presidente della Federazione annuncia un audit esterno indipendente sulla gestione economica

ROMA - La Fia ha presentato i propri conti di gestione ad una società esterna di revisione, per la certificazione e per dimostrarne l’assoluta correttezza e trasparenza. E’ quanto ha confermato il presidente Jean Todt, nel corso dell’Autosport International Show. «Purtroppo alcune organizzazioni sportive a livello mondiale hanno dovuto affrontare alcuni problemi, e posso solo essere dispiaciuto per loro», ha detto Todt. La notizia dell’audit indipendente arriva dopo che Force India e Manor hanno presentato dei reclami alla Commissione Europea proprio per la gestione economica del circus.

SEMPRE MEGLIO - «Confido nel modo in cui la nostra organizzazione è strutturata e gestita e sono molto orgoglioso di tutte le persone che ne prendono parte», ha proseguito, «detto questo, credo che chi punta all’eccellenza deve sempre essere pronto a fare meglio. Ho chiesto a a una compagnia di revisione di controllare la nostra organizzazione e se hanno dei consigli su come migliorare sarò felice di considerarli». «Attualmente stanno lavorando con noi - ha aggiunto - ci aspettiamo qualcosa da loro nelle prossime settimane, ma non ci sarà alcun tipo di rivoluzione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi