Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Williams, Damon Hill: «Da Mercedes a Honda, la strategia vincente»

Per l'ex campione del mondo alla scuderia serve una scelta coraggiosa per alzare il livello

ROMA - «Il problema della Williams è che hanno un motore della Mercedes, e fin quando sarà così non potranno mai vincere un campionato, ci sarà sempre una barriera». E’ quanto ritiene Damon Hill, ex campione del mondo proprio con la Williams nel 1996 e oggi commentatore sportivo per Sky Sport in Gran Bretagna.

UNICA SCELTA - «Penso che se la Williams vuole vincere il campionato, strategicamente sarebbe meglio avere un altro motore e penso che l'unico altro motore a cui possono pensare è quello della Honda», ha detto Hill. «Mi sarebbe piaciuto vedere una scelta del genere, visto che la Honda sta tornando competitiva. L’anno scorso è stato assolutamente catastrofico, ma hanno imparato molto. Potrei sbagliarmi, ma se la Williams vuole provare a stare davanti a Ferrari e Mercedes, dovrà scegliere un altro motore rispetto a quello del team tedesco».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi